Anche per quest’anno accademico l’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano indice il concorso “Tesi di laurea triennale e magistrale sull’economia altoatesina”. I tre migliori concetti di ricerca (relazioni) riceveranno un premio di 1.500 euro. È possibile candidarsi a partire dal 18 novembre 2019.

L’iniziativa è rivolta a studenti e studentesse che elaborano una tesi di laurea scientifica su temi legati all’economia altoatesina. Gli interessati e le interessate possono candidarsi dal 18 novembre al 31 dicembre 2019 per il semestre invernale 2019/2020 e trasmettere i concetti di ricerca (relazioni) delle proprie tesi di laurea triennale o magistrale. I tre vincitori o vincitrici del concorso saranno resi noti a febbraio 2020 e premiati con 1.500 euro ciascuno.

“Con questo concorso si vogliono promuovere gli studenti e le studentesse di talento che si sono occupati di temi economici relativi all’Alto Adige nelle loro tesi di laurea”, dichiara il Direttore dell’IRE Georg Lun.

Al bando possono partecipare tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti a un’università o a un istituto parauniversitario in Italia o all'estero nell’anno accademico 2019/2020. La tesi deve non essere stata completata al momento della candidatura.

Le condizioni di partecipazione e i documenti per il concorso sono reperibili qui.