Il team dell’IRE è composto da persone giovani, competenti e disponibili. Cerchiamo collaboratori qualificati e motivati, in grado di contribuire con il proprio know-how alle diverse attività dell’Istituto. L’IRE offre orari di lavoro flessibili, permette una continua formazione e favorisce l’iniziativa dei propri collaboratori. Se vuoi lavorare assieme a noi nel campo della ricerca economica, ti suggeriamo di tenere d’occhio i bandi di selezione pubblicati sul sito della Camera di commercio di Bolzano.

L’IRE offre a studenti universitari e delle scuole superiori l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro e della ricerca economica svolgendo un tirocinio. Inoltre, il nostro Istituto aderisce al progetto di Alternanza scuola-lavoro.

Attraverso l’Iniziativa per la ricerca Oswald Lechner, l’IRE supporta la ricerca economica nelle università dell’Euregio Tirolo - Alto Adige - Trentino. Nell’ambito dell’iniziativa vengono finanziati tre dottorati nel campo delle scienze economiche presso la Leopold-Franzens-Universität di Innsbruck, la Libera Università di Bolzano e l’Università degli Studi di Trento. I dottorandi svolgono una parte della propria attività di ricerca direttamente presso l’IRE.

Non esitare a contattarci per saperne di più!